Al via le iscrizioni al master interuniversitario APC

Immagine relativa al contenuto Al via le iscrizioni al master interuniversitario APC

Sono aperte le iscrizioni master interuniversitario APC analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione. Nato con l'obiettivo di assicurare un'offerta formativa qualificante, il percorso formativo vede protagoniste cinque realtà impegnate nello studio delle mafie e della corruzione: l'Università di Torino, l'Università di Pisa, l'Università di Napoli Federico II, l'Università di Palermo e Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Coinvolgendo quattro Atenei italiani e Libera, il Master ha una natura itinerante. Le attività didattiche cambieranno sede circa ogni 4-5 settimane, spostandosi tra: Torino, Pisa, Napoli, Palermo. Le lezioni si terranno da febbraio a giugno 2020.

Strutturato sul doppio livello, uno relativo all'analisi e alla ricerca sui fenomeni della criminalità organizzata e della corruzione, l'altro a quello dello studio e previsione di strategie di prevenzione e contrasto, il master è una realtà unica nel suo genere nel panorama nazionale e internazionale.

Professori e ricercatori universitari, magistrati, operatori della società civile e del terzo settore, amministratori pubblici e dirigenti della pubblica amministrazione, funzionari di pubblica sicurezza e rappresentanti delle forze armate compongono il corpo docente di oltre ottanta relatori

E' possibile inviare le domande di ammissione entro il 10 dicembre 2019.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it