Premio Aspen Institute Italia

Immagine relativa al contenuto Premio Aspen Institute Italia

Al via l'ottava edizione del Premio Aspen Institute Italia per la ricerca e la collaborazione scientifica tra Italia e Stati Uniti, dedicata alla ricerca nell'ambito delle scienze naturali, teoriche o applicate, frutto della collaborazione tra scienziati dei due paesi.

Il Premio attribuisce quarantamila euro lordi alla ricerca giudicata vincitrice che abbia come oggetto le scienze naturali, teoriche o applicative, sia stata condotta congiuntamente da scienziati e/o organizzazioni di ricerca in prevalenza dell'Italia e degli Stati Uniti d'America e sia stata pubblicata dopo l'1 gennaio 2017 da riviste scientifiche che abbiano sottoposto la ricerca a un processo di peer review'.

L'obiettivo del Premio è valorizzare la collaborazione fra Italia e Stati Uniti nella ricerca scientifica nel campo delle scienze naturali, e delle relative applicazioni.

E' possibile candidarsi entro le 18 del 31 gennaio 2023 inviando un'email a Award2023@aspeninstitute.it