Master Interateneo APC, 15 borse di studio

Immagine relativa al contenuto Master Interateneo APC, 15 borse di studio

C'è tempo fino al 27 gennaio 2023 per iscriversi alla tredicesima edizione del Master Interateneo in Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione (APC) e provare ad ottenere una delle 15 borse di studio disponibili. Un percorso formativo unico nel suo genere, il master vede impegnate la Federico II con l'Università di Torino, l'Università di Pisa, l'Università di Palermo e Libera, contro le mafie nello studio delle mafie e della corruzione.

Il master si rivolge ad amministratori e dipendenti pubblici, referenti di pubblica sicurezza, referenti del terzo settore e studenti.

Multidisciplinare, interuniversitario, itinerante con un'offerta formativa ampia e articolata, il master si pone l'obiettivo di contribuire, attraverso la condivisione della conoscenza e la diffusione critica e ragionata delle idee, alla promozione della cultura della legalità e all'efficacia delle politiche di contrasto contro i fenomeni criminali oggetto di analisi, fornendo ai propri allievi, strumenti analitici e operativi professionalizzanti al fine di migliorare l'efficacia delle politiche di prevenzione e di contrasto.

Gli interessati possono fare domanda collegandosi al link.