Corso di perfezionamento in correttore di bozze ed editor

Immagine relativa al contenuto Corso di perfezionamento in correttore di bozze ed editor

Dedicato a chi vuole costruirsi una professionalità nel mondo dell'editoria e della comunicazione. E' online il bando del Corso di perfezionamento in correttore di bozze ed editor.

Attraverso un programma articolato in lezioni frontali con docenti universitari e incontri/stage/laboratori con professionisti del settore, il Corso fornisce competenze, esperienze, conoscenze e contatti specifici idonei per lavorare sia in una casa editrice che come freelance.

Ha un approccio prevalentemente pratico e mira a costruire figure professionali immediatamente inseribili nel mercato del lavoro. Non a caso, si rivolge a laureati che desiderano acquisire nozioni tecniche e fondamenti teorici adeguati ad affrontare con competenza una delle professioni più richieste dal mondo della moderna editoria: l'editor.

Prorogata la scadenza per la presentazione delle candidature. La domanda di partecipazione al concorso per l'ammissione al corso di perfezionamento dovrà pervenire entro e non oltre le 12 del 16/04/2020, secondo quanto previsto dal bando pubblicato nel sito istituzione d'ateneo. Il costo del corso è di 800 euro e sono previste 5 borse di studio di altrettanto valore, quale contributo premiale per agevolare i costi di iscrizione dei cinque allievi maggiormente meritevoli secondo la graduatoria del concorso di ammissione al Corso di Perfezionamento.

Si avvisano tutti gli interessati al Corso di Perfezionamento che la coordinatrice, Marisa Squillante, d'accordo con gli uffici amministrativi, ha deciso di accettare anche le domande inoltrate da laureati di CdS diversi da quelli citati nel bando. Sono infatti pervenute numerose richieste in tal senso. Naturalmente il numero di 60 non può essere superato. Si darà, quindi, la precedenza ai laureati che rispondano alla richiesta del bando. Quindi per i laureati provenienti da altri CDS l'iscrizione sarà accettata sub condicione.

bando


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it