Master di secondo livello Socio Sanitario, aperte le iscrizioni

Immagine relativa al contenuto Master di secondo livello Socio Sanitario, aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni al Master di secondo livello "Direzione, Management e Coordinamento delle Strutture Sanitarie, Sociali e Socio-Assistenziali Territoriali", attivo presso il Dipartimento di Scienze Sociali. Il percorso sviluppa, attraverso un approccio interdisciplinare, l'analisi delle complesse problematiche di salute per le quali il bisogno sanitario è inscindibile da quello sociale.

Il master si propone di fornire gli strumenti per acquisire o accrescere le competenze teorico-pratiche sulla programmazione e gestione dei servizi sanitari e socio-sanitari pubblici e privati, utilizzando una metodologia che integra aspetti teorici e aspetti operativi in ambito manageriale, analizzando i fondamenti disciplinari dell'economia sanitaria, dell'epidemiologia e della statistica sanitaria e le conoscenze delle più aggiornate problematiche legislative e istituzionali.

Il percorso è rivolto a medici, dirigenti, professionisti sanitari e socio-sanitari, al personale amministrativo operante nelle aziende sanitarie o in strutture ospedaliere pubbliche o private,  ai professionisti e consulenti che operano in tutte le aziende di supporto e regolamentazione del settore sanitario allargato e  a giovani laureati che vogliono acquisire la preparazione professionale necessaria per inserirsi nel settore sanitario e socio-sanitario, con attività gestionali o di ricerca.

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata nelle diverse modalità indicate nel bando entro il 24 gennaio 2020.

Il Bando di ammissione è consultabile sul web www.unina.it e www.mastersociosanitario.com oppure inviare la richiesta a mastersan@unina.it  

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it