International STEM Awards

Immagine relativa al contenuto International STEM Awards
International STEM Awards è online. E' una piattaforma internazionale che offre ai giovani l'opportunità di mostrare il proprio talento, coltivare la propria passione per le materie STE(A)M (Science, Technology, Engineering (Arts) and Maths), valorizzare le proprie competenze in una community internazionale.

È la prima piattaforma che si rivolge a giovani dai 7 ai 25 anni a livello globale con l'obiettivo di raccogliere e promuovere in un unico contenitore progetti che pur essendo realizzati da giovani con competenze e età diverse, affrontano temi sfidanti in una logica di condivisione e di contaminazione.

Le challenge proposte da International STEM Awards toccano temi globali di grande attualità, quali la sostenibilità, l'energia e l'ambiente, le life science e lo spazio. I temi possono essere declinati usando le applicazioni conosciute (software, robotica, intelligenza artificiale, ecc..) e in base agli interessi, alle esperienze dei partecipanti offrendo loro infiniti spunti e interpretazioni per la realizzazione dei progetti: risparmio energetico, riciclo, riduzione dell'impatto dell'uomo sul Pianeta, soluzioni per rendere le città più vivibili, progettare edifici efficienti, migliorare la qualità del cibo ... e molto altro ancora. Per gli aggiornamenti è possibile iscriversi a una newsletter dal sito.

Primo appuntamento: 30 novembre 2019 apertura delle iscrizioni. I progetti verranno premiati in occasione della Digital Week, sabato 14 marzo 2020, al Politecnico di Milano - Bovisa e vedrà la partecipazione di giovani, appassionati, scuole e università.