Mediterranean PhD School

Immagine relativa al contenuto Mediterranean PhD School

Il DICEA, Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale della Federico II, bandisce dieci borse di studio dell'importo di 800 euro ciascuna per sostenere i dottorandi di Università straniere che intendono partecipare alla prima edizione della Mediterranean PhD School, organizzata nell'ambito del progetto "Dipartimento di Eccellenza". La Scuola quest'anno verterà sul tema: “"Impacts of Climate Change and Sustainable Engineering Responses" e si terrà a Napoli, a piazzale Tecchio, nella settimana 7-12 ottobre 2019.

Le lezioni saranno tenute da 22 relatori di fama internazionale provenienti da vari paesi europei e da alcuni docenti del Dipartimento. In tal modo il DICEA intende diventare punto di riferimento dei Paesi del Mediterraneo sulle discipline di propria competenza ed attrarre e coinvolgere nelle proprie ricerche giovani ricercatori stranieri.

Il bando per l'assegnazione delle borse scade il 25 giugno 2019.

Tutte le informazioni che riguardano l'iniziativa sono reperibili al link.