Stimoli uditivi e visivi per promuovere la conversazione in classi d'italiano L2

Immagine relativa al contenuto Stimoli uditivi e visivi per promuovere la conversazione in classi d'italiano L2

L'uso dell'enigmistica e dei giochi nelle lezioni di lingua straniera è ormai diventato un elemento intrinseco a numerosi approcci ed è, di fatto, la scelta di molti docenti per quanto riguarda le attività di revisione e di rinforzo di grammatica, lessico e abilità comunicative, a un punto tale che diventa difficile ipotizzare un programma di formazione per docenti senza un seminario o un laboratorio che tratti l'argomento.

Il Centro Linguistico di Ateneo organizza il 20 marzo 2018 il Seminario di Ludolinguistica tenuto dal Professore Anthony Mollica (Brock University Ontario Canada) dal titolo: "Stimoli uditivi e visivi per promuovere la conversazione in classi d'italiano L2". L'evento si terrà in via Partenope 36 (III piano) dalle 9 alle 16.

Numerosi sono gli autori che hanno scritto saggi e volumi sull'importanza del gioco come attività fisica nella glottodidattica (didattica Iudica}, ma pochi quelli che hanno posto l'accento sui giochi con carta e matita ed è quest'ultimo aspetto che Anthony Mollica prende in considerazione e valorizza con la ludolinguistica. Anthony Mollica presenterà un'ampia gamma di esempi per l'apprendimento e l'insegnamento del lessico attraverso la ludolinguistica per motivare all'espansione del bagaglio lessicale e per promuovere l'interazione verbale in classe.

La quota d'iscrizione è di 50 euro. E' necessario inviare una mail a: cla@unina.it indicando nell'oggetto: seminario prof. Mollica nome e cognome e corso di Laurea.

Per avere informazioni ulteriori collegarsi al sito del cla alla pagina: http://www.cla.unina.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1384.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it