Orienti-AMO gli studenti

Immagine relativa al contenuto Orienti-AMO gli studenti

Orienti-AMO gli studenti giunge alla terza edizione. Anche quest'anno il Dipartimento di Scienze Politiche della Federico II organizza la settimana, dal 12 al 16 marzo 2018, di orientamento per gli studenti delle IV e V classi superiori che si trovano ad affrontare la scelta dei corsi di laurea.

La Professoressa Paola De Vivo, referente per l'Orientamento del Dipartimento di Scienze Politiche, presenta l'offerta formativa arricchita quest'anno di un nuovo corso di laurea triennale e di un corso di laurea magistrale interamente in lingua inglese.

Saranno presentati quattro corsi di laurea Triennale (L36- Scienze Politiche L16- Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione L39-Servizio Sociale L41 -Statistica per l'Impresa e la Società (in attesa di approvazione ANVUR)) e cinque corsi di laurea Magistrale (LM52-Relazioni internazionali ed Analisi di Scenario LM52 International Relations LM63- Scienze della Pubblica Amministrazione LM87- Servizio sociale e politiche sociali LM82- Scienze Statistiche per le decisioni).

Le aspiranti matricole saranno accolte e coinvolte in un'esperienza diretta della vita universitaria, attraverso lezioni dimostrative, attività laboratoriali, simulazioni del test di autovalutazione e percorsi di orientamento tematici. I Coordinatori dei corsi, i docenti, i ricercatori e gli orientatori illustreranno l'offerta formativa, rispondendo alle curiosità dei ragazzi accompagnandoli alla scoperta dei servizi e delle strutture del Dipartimento. Sono previste le testimonianze di ex studenti laureati.

Ciascuna giornata prevede alle 9.00 accoglienza gruppi, visita guidata alle strutture; alle 9.30 illustrazioni dell'offerta formativa del Dipartimento; dalle 11.00 alle 12.00  lezioni dimostrative, attività laboratoriali; dalle 12.00 alle 13.00 simulazioni di test di autovalutazioni, percorsi di orientamento tematici.

Per aderire all'iniziativa scegliere la giornata o le giornate cui si intende effettuare la visita presso il Dipartimento, indicando la scuola di provenienza e il numero degli studenti - si accettano anche singole adesioni da parte degli studenti o gruppi di essi - che desiderano partecipare alle attività, scrivendo alla Dottoressa Erminia Morone responsabile dello Sportello Orientamento ad uno degli indirizzi di posta elettronica: scienzepolitiche.orienta@unina.it; oppure erminia.morone@unina.it.

In allegato locandina e programma.