Aperitivo a Capodimonte

Immagine relativa al contenuto Aperitivo a Capodimonte

Venerdì 15 settembre, nella splendida cornice del Museo di Capodimonte, Drop, Nabilah ed i dj di Lunare Project presentano 90's Connection. Un aperitivo musicale che rappresenta un viaggio nella migliore musica anni 90 e le migliori realtà napoletane.

La community di studenti universitari e giovani in formazione - Movinto ha riservato per i primi 100 studenti federiciani che si accrediteranno, una visita all'appartamento Reale ed alla Collezione Farnese del Real Museo di Capodimonte.

L'Appartamento Reale è l'anima del Real Museo di Capodimonte che ha visto l'avvicendarsi dei cinque sovrani borbonici. dei due francesi e dei duchi d'Aosta. Il percorso al suo interno prevede la visita sia di ambienti monumentali quali la "Sala della Culla", il "Salone delle Feste" e il "Salone Camuccini", sia di piccoli ambienti privati, più intimi, come la "Camera da Letto" e il "Salottino di porcellana". La Collezione Farnese è invece il nucleo fondante: trasferita da Carlo di Borbone essa prende ha origine dall'iniziativa di Alessandro Farnese, papa Paolo III, cultore di antichità e arte figurativa. I discendenti di Alessandro continuarono l'opera grazie all'apporto di artisti come Tiziano, El Greco, Salviati, e Guglielmo della Porta. Altre opere sono firmate da Raffaello e Michelangelo donati dal colto bibliotecario Fulvio Orsini a cui si aggiungono beni confiscati altrove come capolavori di Masaccio e Perugino.

L'apertura, fissata per le 19.30, sarà affidata al live dei Napoli Files South designers, sonorità moderne e jazz che remixano i classici napoletani.

Per accreditarsi inviare una mail a info@movinto.it con oggetto "Aperitivo Capodimonte" ed all'interno i nominativi per l'accredito. Farà fede l'ordine di arrivo delle mail.
La visita e l'ingresso sono gratuiti entro le 21.