Open Day al Dipartimento di Farmacia

Immagine relativa al contenuto Open Day al Dipartimento di Farmacia

Il Centro di Orientamento di Ateneo (SOFTel) e il Dipartimento di Farmacia della Federico II hanno organizzato una giornata dedicata all'orientamento. L 'Open Day presso il Dipartimento di Farmacia è previsto il giorno 29 aprile 2017 alle ore10.30 nell'aula Sorrentino, in Via Montesano, n° 49 a Napoli.

Per partecipare all'evento è necessaria la prenotazione:  https://goo.gl/0Vy7pu

Il Dipartimento di Farmacia promuove lo sviluppo della cultura scientifica attraverso la formazione e la ricerca di base e applicata e coordina le relative attività provvedendo alla diffusione dei risultati della ricerca. Si occupa inoltre di formazione permanente certificata, di trasferimento delle conoscenze e delle tecnologie come fattore di sviluppo socio-economico.

Presso il Dipartimento di Farmacia sono attivi i Corsi di Laurea triennale in Scienze Nutraceutiche, in Controllo di Qualità, in Scienze Erboristiche, di Laurea magistrale in Biotecnologie del Farmaco, Laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia, Laurea magistrale a ciclo unico in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, inoltre, il Dipartimento di Farmacia è sede di corsi di Dottorato di Ricerca, di Master Universitari e di Scuole di Specializzazione.

Il Dipartimento è dotato di parcheggio, ma è raggiungibile anche con la Metro Linea 1 - Fermata: Policlinico.