Cosa fare a Capodanno? Viaggia per l'Europa con altri 25 studenti europei!

Immagine relativa al contenuto Cosa fare a Capodanno? Viaggia per l'Europa con altri 25 studenti europei!

Il solito Capodanno ha scocciato un po' tutti. In soccorso degli studenti annoiati arriva AEGEE!

Immagina di trovarti per sette giorni in una città straniera con un gruppo di ragazzi da tutta Europa, con i quali visiterai la città e ti ritroverai a condividere pranzo, cena, giochi, feste, workshop sulla cultura locale.

Immagina che partecipare ad un evento del genere ti costi meno di quanto pensi, perché te lo organizzano dei ragazzi del posto che con le loro conoscenze riescono a farti avere un luogo in cui dormire, tre pasti al giorno e mille attività a prezzi da studente.

AEGEE è un'associazione studentesca no-profit che dal 1985 organizza eventi come questo nelle sue quasi 200 sedi locali in Europa.

Il confronto con culture diverse e la possibilità di migliorare le proprie competenze linguistiche sono elementi fondamentali nella formazione di futuri professionisti di successo.

L'associazione è guidata interamente da giovani, che creano e coordinano  progetti e attività. AEGEE, con il patrocinio delle Università locali, permette agli studenti di prendere parte attivamente alla società e di contribuire al processo di integrazione in Europa.

Scegli tra gli 8 New Years Event disponibili, come quello realizzato in collaborazione tra Mosca e Kiev, o quello a Budapest, o quello attraverso 6 città greche; gli eventi durano da 6 a 12 giorni e possono accogliere da 15 a 70 partecipanti.

Per partecipare agli eventi basta essere uno studente di età compresa tra i 18 e i 35 anni ed essere iscritti ad AEGEE-Napoli (contributo annuale 20 euro). Per fare domanda basta semplicemente scrivere una motivation letter in cui si descrive in modo creativo se stessi e le ragioni per cui si desidera partire. Una volta selezionati, sarà necessario soltanto il pagamento di una quota  "a misura di studente" e l'acquisto del volo A/R verso la meta scelta.

pagina Facebook  Aegee-Napoli o contattare: aegeenapoli@gmail.com