'1979-2019, 40 anni di CUN'

Immagine relativa al contenuto '1979-2019, 40 anni di CUN'

40 anni dall'istituzione del Consiglio Universitario Nazionale. Nasce da qui il convegno '1979-2019, 40 anni di CUN', in programma il 18 dicembre 2019, alle 15, nella Sala Aldo Moro del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

La storia e le prospettive dell'organo di rappresentanza e consulenza in primo piano, attraverso testimonianze e confronto.

Un appuntamento che sarà aperto dalla relazione introduttiva di Antonio Vicino, Presidente del CUN, che si soffermerà sul ruolo del Consiglio. Sarà poi il momento di analizzare la storia e l'impegno di questi quart'anni attraverso le testimonianze di chi ha avuto o ha ruoli istituzionali all'interno del Consiglio, tra cui, Luigi Labruna, Andrea Lenzi, e Carla Barbati, presidenti negli anni passati.

Evidenziati anche i rapporti delle istituzioni con il CUN. Non a caso saranno presenti anche Gaetano Manfredi, Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, Presidente CRUI, Paolo Miccoli, Presidente ANVUR, Lucia Altucci, Presidente CNGR.

Le conclusioni sono affidate a Lorenzo Fioramonti, Miistro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it