Premio Marisa Bellisario 2019

Immagine relativa al contenuto Premio Marisa Bellisario 2019

C'è anche la neolaureata magistrale in Ingegneria Elettrica della Federico II, Maria Federica Palmieri, tra le vincitrici del Premio Marisa Bellisario 2019.

Dal 1989, in ricordo della dirigente della Italtel, fautrice della parità di genere e della meritocrazia, il Premio Bellisario assegna alle donne che si sono distinte nel management, ad artiste, protagoniste della vita istituzionale e dell'informazione, dello spettacolo e dello sport e brillanti neolaureate scelte tra oltre quaranta Atenei italiani e due grandi Aziende, il prestigioso riconoscimento.

Con l'obiettivo di sostenere le donne nella loro vita professionale, di valorizzarne il merito ed il talento e di favorire le condizioni per il raggiungimento delle pari opportunità, sono quasi 500 le donne che nel corso degli anni hanno ricevuto la 'mela d'oro', diventata oramai l'Oscar delle donne eccellenti.

La cerimonia di premiazione della XXXI edizione ha avuto luogo al Quirinale, dopo un incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it