Premio Scenario 2019, prima tappa al Teatro Bellini

Immagine relativa al contenuto Premio Scenario 2019, prima tappa al Teatro Bellini

Al Teatro Bellini di Napoli la prima Tappa di Selezione della 17ª edizione del Premio Scenario, dedicato ai nuovi linguaggi per la ricerca e per l'inclusione sociale, promossa e realizzata dall'Associazione Scenario, con il contributo di MIBAC Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

La Tappa di Selezione, aperta al pubblico con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, si svolgerà nelle giornate di lunedì 1, dalle 14 alle 19, martedì 2 , dalle10 alle 18.20, e mercoledì 3 aprile, dalle 9 alle 12.20.

Nuova sezione del Premio che si inaugura con la presente edizione è Il Premio Scenario Periferie, rivolto a progetti teatrali incentrati su tematiche inerenti l'interculturalità, la marginalità e l'inclusione sociale, con lo scopo di promuovere esperienze teatrali che rappresentino un antidoto al disagio delle periferie, intese non solo come margini urbani, ma più ampiamente come margini sociali, economici, ambientali e culturali. Il Premio Scenario e il Premio Scenario Periferie si presentano strettamente interconnessi, condividendo le medesime fasi di selezione e valutazione, per confluire entrambi nella Generazione Scenario 2019.

Alla 17a edizione del Premio Scenario si sono candidati 120 progetti, valutati dall'Associazione Scenario attraverso 9 Commissioni distribuite sul territorio nazionale, che hanno selezionato 42 semifinalisti.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it