'Animali da bar' al Teatro Bellini

Immagine relativa al contenuto 'Animali da bar' al Teatro Bellini

C'era una volta una metropoli. Dentro la metropoli un quartiere. Dentro al quartiere, il bar. Va in scena dal 18 al 23 febbraio 2020 al Teatro Bellini di Napoli 'Animali da bar' per la  drammaturgia di Gabriele Di Luca e la regia di Alessandro Tedeschi, Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti.

Un bar abitato da personaggi strani: un vecchio malato, misantropo e razzista che si è ritirato a vita privata nel suo appartamento; una donna ucraina dal passato difficile che sta affittando il proprio utero ad una coppia italiana; un imprenditore ipocondriaco che gestisce un'azienda di pompe funebri per animali di piccola taglia; un buddista inetto che, mentre lotta per la liberazione del Tibet, a casa subisce violenze domestiche dalla moglie; uno zoppo bipolare che deruba le case dei morti il giorno del loro funerale; uno scrittore alcolizzato costretto dal proprio editore a scrivere un romanzo sulla grande guerra...
Dopo la discarica di Cous Cous Klan, la Carrozzeria Orfeo ci racconta il nostro tragicomico presente dall'interno di uno sgangherato bar di quartiere gestito da un razzista misantropo e da una barista ucraina che, per arrotondare, affitta il proprio utero. E così, tra dialoghi surreali e tonnellate di cinismo questi Animali da Bar ci fanno ridere di gusto per 90 minuti fino a un epilogo inaspettato, che (forse) accende una speranza.

Grazie alla convenzione tra l'Università degli Studi di Napoli Federico II e il Teatro Bellini, gli studenti federiciani, il personale docente e amministrativo, possono acquistare i biglietti a condizioni agevolate.

Al personale docente e amministrativo è riservato il prezzo di 20 euro per tutti i giorni della settimana, con l'assegnazione del miglior posto disponibile al momento dell'acquisto. La promozione è estendibile a un accompagnatore.
Agli studenti under 29 è riservato il prezzo di 12 euro per tutti i giorni della settimana, con l'assegnazione del miglior posto disponibile al momento dell'acquisto. La promozione è strettamente personale e non è estendibile.
Agli studenti over 29 è riservato lo stesso trattamento economico del personale docente e amministrativo.

L'offerta non è applicabile agli "eventi speciali" in programmazione per i quali si riserva al personale docente e amministrativo e agli studenti il costo agevolato definito dal prezziario come "ridotto".

Gli interessati possono rivolgersi direttamente al botteghino per l'acquisto con il prezzo dedicato presentando badge o tessera di appartenenza. La prenotazione può avvenire anche via mail all'indirizzo botteghino@teatrobellini.it oppure chiamando allo 081/5499688.

 

 

Info Spettacolo
Orari: feriali ore 21:00, mercoledì e sabato ore 17:30 e 21:00, domenica ore 18:00.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it