Infinito Stupore

Immagine relativa al contenuto Infinito Stupore

Alla scoperta del Museo Archeologico Nazionale di Napoli in compagnia di alcuni visitatori illustri: Alexandre Dumas, Gustave Flaubert, Théophile Gautier, Herman Melville e Joseph Conrad. E' il viaggio che intraprende Pierl Luigi Razzano nel suo ultimo libro 'Infinito Stupore', che sarà presentato giovedì 6 dicembre 2018 alle 18 presso la Feltrinelli, in piazza dei Martiri.

Un appuntamento che vede in programma anche gli interventi Valeria Parrella, scrittrice; Ottavio Ragone, capo della redazione di Repubblica - Napoli.

Attraverso le esperienze dei visitatori, il Museo si rivela un immenso continente tutto da esplorare. Le sale sono uno scrigno pieno di ricchezze, i reperti custoditi hanno sconfitto la morte e sussurrano nel presente la loro vita ancora palpitante. Così varcare l'ingresso del Museo è entrare in un altro tempo che genera ogni volta, in chiunque, ''Infinito stupore'.

Pier Luigi Razzano scrive per 'La Repubblica'; coordina la redazione di 'F2 RadioLab', la radio dell'Ateneo Federico II, è tra i fondatori della festa del libro 'Un'Altra Galassia'. Ha scritto per le edizioni Intra Moenia 'AmericaNa' e 'Così lontana, così vicina'.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it