Adotta un filosofo + uno scienziato

Immagine relativa al contenuto Adotta un filosofo + uno scienziato

Quest'anno il progetto Adotta un filosofo grazie alla collaborazione con l'Università Federico II diviene Adotta un filosofo + uno scienziato.

Un nuovo format del progetto/concorso che la Fondazione Campania dei Festival promuove da due anni d'intesa con l'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.

Gli studenti dell'ultimo biennio delle scuole secondarie di secondo grado che parteciperanno all'evento avranno la possibilità di ricevere la visita di un filosofo e congiuntamente anche quella di uno scienziato.

Sarà un'edizione ancora più ricca di spunti, perché vedrà confrontarsi grandi studiosi di filosofia e materie scientifiche sul tema "L'anima e la techne".

Al termine degli incontri i partecipanti (singolarmente o in gruppi di max tre alunni) produrranno elaborati testuali, visivi o audio. I migliori sei lavori saranno premiati con abbonamenti teatrali, gadget e un viaggio di istruzione e di formazione in una città legata al tema affrontato.

Potranno partecipare al progetto le prime 60 istituzioni scolastiche che invieranno la propria candidatura entro e non oltre il 21 gennaio 2022, compilando il modulo.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it