Sandro Staiano eletto Presidente dell'Associazione Italiana Costituzionalisti

Immagine relativa al contenuto Sandro Staiano eletto Presidente dell'Associazione Italiana Costituzionalisti

È Sandro Staiano, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Ateneo Federico II, il nuovo Presidente dell'Associazione Italiana dei Costituzionalisti. Subentra nella carica al professore Gaetano Silvestri, presidente emerito della Corte costituzionale.

Professore ordinario di Diritto costituzionale, Sandro Staiano è Coordinatore dell'Osservatorio sul regionalismo differenziato, ed è stato componente della Commissione istituita in vista dell'attuazione dell'art. 116, terzo comma, della Costituzione, presieduta dal ministro Francesco Boccia.

Il rinnovo del Consiglio direttivo è avvenuto nell'ambito del XXXV Convegno annuale dell'Associazione, che quest'anno si è tenuto a Napoli, presso l'Ateneo fridericiano, nei giorni 3 e 4 dicembre, sul tema "Scienza costituzionalistica e scienze umane".

Sandro Staiano si è occupato, come dimostra l'ampia produzione scientifica ospitata in pubblicazioni italiane e straniere, dei principali temi di diritto pubblico e costituzionale considerati nel dibattito scientifico.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it