Nicola Fusco ha vinto il premio Carl Research von Siemens Research Award

Immagine relativa al contenuto Nicola Fusco ha vinto il premio Carl Research von Siemens Research Award

Nicola Fusco, ordinario di analisi matematica presso il Dipartimento di Matematica e Applicazioni "Renato Caccioppoli" della Federico II, ha vinto il premio Carl Research von Siemens Research Award.

Il prestigioso premio al matematico e accademico italiano segue i tanti riconoscimenti già registrati in precedenza tra cui il Premio Caccioppoli nel 1994 e il Premio Amerio nel 2013.

La Fondazione Alexander von Humboldt, che prende il nome dal grande naturalista tedesco Alexander von Humboldt, assegna ogni anno premi e borse di ricerca a scienziati e accademici stranieri che si sono distinti per l'eccellenza della loro ricerca e del loro insegnamento, in vista di collaborazioni scientifiche con Istituti e gruppi di ricerca tedeschi.

I premiati, ricevono una somma di 65.000 euro, e sono inviatati a trascorrere un periodo di almeno 6 mesi presso l'università o il centro di ricerca che li ha premiati.

La cerimonia di premiazione si terrà dal 24 al 26 giugno 2020 a Berlino al Castelo di Bellevue, residenza ufficiale del presidente della repubblica federale tedesca.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it