Carl Steinitz ospite al Dipartimento di Architettura

Immagine relativa al contenuto Carl Steinitz ospite al Dipartimento di Architettura

Sarà ospite del Dipartimento di Architettura in via Monteoliveto, 3, il professore Carl Steinitz, emerito di architettura e pianificazione del paesaggio presso la Graduate School of Design dell'Università di Harvard. 

Due gli appuntamenti sugli approcci e le metodologie del Geodesign in programma: un seminario il 24 novembre 2021, alle 15, a Palazzo Gravina, aula 10 e un workshop il 26 e 27 novembre 2021 con gli allievi del Master di secondo livello in Pianificazione e Progettazione Sostenibile delle Aree Portuali, e gli studenti e ricercatori del Dipartimento di Architettura e di altri Dipartimenti europei, con i quali il professor Steinitz sperimenterà sul territorio di Bacoli e dei Campi Flegrei l'approccio del Geodesign.

'Collaborative Decision Support System in Spatial Planning Geodesign Approach and Tools' è il titolo del primo incontro che sarà aperto da Michelangelo Russo, Direttore del Dipartimento di Architettura e da Fabio Mangone, Coordinatore responsabile del Dottorato di Architettura. Interverranno i docenti Michele Campagna dell'Università di Cagliari e Hilde Remoy della Delft University of Technology (TU Delft). Ne discutono Pasquale De Toro, Luigi Fusco Girard Francesco Domenico Moccia del Dipartimento di Architettura. Le conclusioni sono affidate a Maria Cerreta, docente DiARC e coordinatrice del Master.
 
 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it