La responsabilità degli amministratori delle società di capitali

Immagine relativa al contenuto La responsabilità degli amministratori delle società di capitali

La crisi finanziaria ha duramente colpito l'economia europea. In uno scenario reso complesso da molteplici fattori quali l'instabilità politica, si intravedono evidenti cenni di ripresa, anche in Italia. Nel contempo grandi trasformazioni sono avvenute sul piano del diritto societario, dell'impresa, del diritto bancario e del mercato mobiliare. In quali forme la disciplina del diritto commerciale può fare fronte alle nuove esigenze che la crisi ha evidenziato, e quali strumenti offre a consumatori e imprese per adeguarsi ai nuovi scenari e ripristinare il bene prezioso della fiducia costituiscono temi su cui è necessario porre costante attenzione e approfondimento. In un ciclo di incontri studiosi ed esperti della materia, con un'ottica attenta al contesto nazionale, ma inevitabilmente in un quadro europeo, forniranno spunti di discussione e di confronto.

"La responsabilità degli amministratori delle società di capitali. Profili sistemici e casi pratici" è il titolo dell'incontro che si terrà martedì 17 aprile 2017, alle 13 in Aula de Sanctis, Dipartimento di Giurisprudenza Edificio Centrale, a Corso Umberto I, al quale parteciperà Dario Raffone, Presidente del Tribunale delle Imprese di Napoli.

La giornata rientra nell'ambito del ciclo di seminari integrativi ‘Imprese, banche e mercati tra crisi e riforme', organizzato da Marilena Rispoli, docente del Corso di Diritto Commerciale del Dipartimento di Giurisprudenza. 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it