F2 Radio Lab - Restate a casa, stateci a sentire

Immagine relativa al contenuto F2 Radio Lab - Restate a casa, stateci a sentire

F2 Radio Lab non si ferma. Il nuovo motto degli studenti-speaker, ai tempi del Covid-19, è: "restate a casa, stateci a sentire". Così, da lunedì 13 aprile alle 19, riprendono le trasmissioni della radio di Ateneo su www.radiof2.unina.it con un nuovo programma: "F2 in da house". Un chiaro segno di volontà di ripartenza, proprio nel giorno di Pasquetta, da parte degli studenti-speaker che saranno in collegamento tra loro, dalle rispettive abitazioni, realizzando giorno dopo giorno un programma ricco di approfondimenti, trattando gli argomenti di più stretta attualità per scoprirne le storie e i protagonisti. Come sempre ci sarà tanta musica e un'interazione con gli ascoltatori attraverso i social.

Il rettore Arturo De Vivo

Al nuovo programma, in onda dal lunedì al venerdì, si affiancano anche le altre attività della redazione di F2 Radio Lab che dall'inizio dell'emergenza Coronavirus ha continuato da casa a consgiliare visite di musei on line, la riscoperta dei grandi classici musicali, cinematografici, letterari, indicando la possibilità di vedere spettacoli teatrali. Questi gli argomenti e gli spunti che ogni giorno gli studenti che partecipano al corso di formazione di F2 Radio Lab continueranno a dare attraverso il sito www.radiof2.unina.it e i canali social (Facebook e Instagram) per rivolgersi alla comunità studentesca, e fornire loro accurate indicazioni su come gestire questo nuovo tempo tra studio che non va trascurato e occasioni di svago vecchie e nuove.

In più: consigli sulla didattica on line dell'Ateneo federiciano, comunicazioni ufficiali con i relativi decreti, insieme a suggerimenti per trascorrere il tempo libero sono regolarmente pubblicati sul sito della Radio d'Ateneo, un ulteriore strumento di comunicazione di grande efficacia in questo momento.

Anche la didattica relativa al corso di F2 Radio Lab prosegue. Il corso di formazione continua online in ottemperanza delle misure indicate dal DPCM per la sicurezza dei nostri studenti.

 

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10157412697992887&id=71952332886

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it