'Study in Naples 2020/2022'

Immagine relativa al contenuto 'Study in Naples 2020/2022'

E' on line sul sito Coinor, sul sito di Ateneo e nella sezione internazionale dello stesso sito, il nuovo Bando "Study in Naples 2020/2022" per sostenere l'attività di internazionalizzazione dei corsi di studio.

Il Bando è rivolto agli studenti incoming in possesso di titolo di ammissione conseguito all'estero che intendono iscriversi ad uno dei corsi di studio internazionali offerti dall'Ateneo (erogati interamente in lingua inglese ovvero che prevedano il conseguimento di un titolo doppio o multiplo in collaborazione con università partner straniere). L'elenco dettagliato dei corsi per i quali è possibile presentare domanda è riportato nel bando.

Il Bando consentirà di assegnare sino a 24 borse di studio biennali (o annuali per gli studenti iscritti  alle università partner che non abbiano altre forme di sostegno finanziario e per il solo periodo di permanenza presso la Federico II), ciascuna corrispondente ad un importo annuo di Euro 5.529,96 lordi.

Obiettivo del bando, rientrante nel Progetto "Internazionalizzazione dei Corsi di Studio" cofinanziato dalla Compagnia di San Paolo, è quello di sostenere i Corsi di Studio internazionali già offerti dall'Ateneo e di incentivarne la proposizione di nuovi, incrementandone la competitività e l'attrattività nei confronti degli studenti stranieri.

Le richieste di borse di studio possono essere presentate esclusivamente per via telematica direttamente a cura dello studente entro il 15 maggio 2020 , compilando la modulistica allegata al bando, che va poi trasmessa per posta elettronica (nel formato file *.pdf) all'indirizzo admissions@unina.it.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it