Al via il corso di "Innovation and International Management"

Immagine relativa al contenuto Al via il corso di

"Innovation and International Management", è il titolo del nuovo corso di Laurea Magistrale attivato presso il DEMI - Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Nato per per fornire una risposta alle esigenze del mondo imprenditoriale, il Corso è stato progettato avvalendosi dei contributi e dei suggerimenti provenienti da imprese nazionali e multinazionali, società di consulenza e associazioni professionali.

Gli studenti avranno l'opportunità di acquisire competenze nell'impiego delle nuove tecnologie, nella gestione strategica dell'innovazione, nell'attività d'impresa e nei progetti complessi (Blockchain, Digital KPI e Social Media Technologies). Saranno formati su come affrontare strategicamente le sfide competitive e guidare percorsi di innovazione manageriali indirizzando  le risorse aziendali verso nuove opportunità di business create dal costante sviluppo tecnologico e dall'impiego delle tecnologie digitali.

 Il  Corso si pone l'obiettivo di formare figure professionali proiettate verso la nuova frontiera dell'industria 4.0 con vocazione internazionale, nei settori dell'industria, del commercio, della finanza e dei servizi ad elevata complessità e innovazione (ad esempio, servizi informatici, mobilità sostenibile, ambienti di vita smart, energia, ecosistemi di servizi, telecomunicazione).

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it