Summer School "Governing Resilient Cities"

Immagine relativa al contenuto Summer School

Sono aperte le iscrizioni alla Summer School "Governing Resilient Cities. Challenges, Opportunities and Best Practices" che si terrà dal 5 al 9 ottobre 2020.

La Summer School "Governing Resilient Cities" è il risultato di una partnership tra Università di Pisa, Università di Napoli Federico II, Università di Parigi Sorbonne, UN-Habitat e Urban Climate Change Research Network (UCCRN). Affronta in un'ottica multidisciplinare la complessa sfida della governance dei processi di trasformazione delle città e delle aree metropolitane in rapporto al tema della resilienza ai cambiamenti climatici.

Il corso si rivolge principalmente a responsabili politici, funzionari pubblici e professionisti, presentando contenuti teorici e metodologici con un approccio operativo e sperimentale.

Il corso è interamente in lingua inglese e da 3 crediti ECTS.

Il Direttore della Scuola è il professore Alfredo Fioritto del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Pisa. I contributi didattici, offerti da docenti ed esperti delle diverse istituzioni coinvolte, sono incentrati sugli ambiti disciplinari delle scienze del clima, delle Nature Based Solutions, della pianificazione e progettazione urbana, della legislazione e della governance locale.

Il corso si terrà online su piattaforma Microsoft Teams dal 5 al 9 ottobre.

Il termine per le iscrizioni 21 settembre 2020.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it