Graduation Day Digita Academy

Immagine relativa al contenuto Graduation Day Digita Academy

Si conclude il terzo anno di corso della Digital Transformation & Industry Innovation Academy, l'Accademia sulla trasformazione digitale dell'Università degli Studi di Napoli Federico II in collaborazione con la multinazionale Deloitte. 

La cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione agli studenti si terrà on line su zoom mercoledì 15 luglio alle 9 con la partecipazione del Ministro Gaetano Manfredi

I 50 ragazzi, selezionati ad ottobre 2019, hanno seguito, parte in presenza e parte a distanza, naturalmente causa Covid, le lezioni e hanno preso parte ai Project Work con le aziende Platinum Partner, selezionate a valle della manifestazione di interesse, Kelyon, Genesis, Iconsulting, Leadtech, Kuwait petroleum Italia, Graded, Revobyte, Omi, Topnetwork, Iniziativa, Guanxi, Petrone group, IDCAM Vivadolce.

Intelligenza artificiale, l'internet delle cose, i big data, lo sviluppo di applicazioni mobili, la gestione e l'organizzazione di processi aziendali e la valutazione dell'impatto e della introduzione della trasformazione digitale in numerosi settori tra cui l'agrifood, la medicina, l'energia e l'automotive, i temi trattati nelle oltre 800 ore di lezione e le 600 di Project Work.

La giornata vedrà la partecipazione di Gaetano Manfredi, Ministro dell'Università e della Ricerca, insieme Arturo De Vivo, Rettore dell'Ateneo federiciano, Alessandro Mercuri, Amministratore Delegato di Deloitte Consulting, e Alessandro Lizzi, Partner Deloitte Digital. A introdurre e moderare la manifestazione sarà Antonio Pescapè, Direttore Scientifico della Academy DIGITA.

Al termine dell'evento vi sarà la cerimonia di consegna degli attestati a cui prenderanno parte i The Jackal. Inoltre, la conclusione del terzo anno accademico sarà anche l'occasione per presentare il bando di ammissione all'edizione 2020/2021.

La Academy DIGITA, che svolge le sue attività all'interno del Campus Universitario di San Giovanni a Teduccio, porta a compimento un processo che ad oggi ha portato a formare quasi 300 studenti, già laureati, la maggioranza dei quali oggi lavora stabilmente presso il partner Deloitte, multinazionali, aziende e PMI italiane.

 

Sarà possibile connettersi su Zoom dalle 8.45

https://deloitte.zoom.us/j/98400384124?pwd=L0NsOFN0Y3Z6a1lSZUVnMTlGTFRvZz09

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it