Cambridge Centre for social innovation comes to Naples…and Ercolano

Immagine relativa al contenuto Cambridge Centre for social innovation comes to Naples…and Ercolano

Il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni della Federico II, su iniziativa di Roberto Vona, docente di economia e gestione delle imprese,  ha organizzato un programma di visita dei docenti del Centre for Social Innovation della Cambridge Judge Business School, mercoledì 13 e giovedì 14 settembre 2017, dalle 9.30, presso l'aula F2 del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni della Federico II.

Gli interventi programmati sono finalizzati a presentare  le  iniziative che meglio potrebbero intercettare gli interessi dei docenti inglesi, al fine di costruire le basi per  futuri percorsi  di collaborazione con la prestigiosa Università britannica.

La Campania e l'Ateneo federiciano in particolare, rappresentano una preziosa fonte d'ispirazione e di talenti per gli operatori internazionali dell'innovazione, nei campi dell'arte, del design, della musica, della tecnologia, della medicina.

L'Accademia inglese, rappresentata ad altissimi livelli dagli esponenti della Università di Cambridge, testimonia una speciale e concreta attenzione verso la città di Napoli, per la qualità delle iniziative intraprese in campo scientifico, ma anche per la rilevanza dei numerosi progetti che mirano a valorizzare mediante la creatività imprenditoriale il "trasferimento tecnologico" in ambito sociale.

Si tratta evidentemente di una importante opportunità, che merita  il coinvolgimento e la partecipazione di tutti i docenti e i ricercatori che si interessano dei temi dell'imprenditorialità e dell'innovazione sociale.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it