ll sistema delle academy federiciano tra i finalisti del premio Regiostars

Immagine relativa al contenuto ll sistema delle academy federiciano tra i finalisti del premio Regiostars

La commissione europea sceglie tra i finalisti della competizione regiostars 2020 il sistema delle academy dell'Università di Napoli Federico II, generato dalla creazione del polo tecnologico di San Giovanni a Teduccio nella riqualificazione dell'ex fabbrica Cirio. A partire dal 22 luglio e fino al 15 settembre 2020, la votazione per il Public Choice Award è disponibile sulla piattaforma Regiostars: https://regiostarsawards.eu/

Il complesso di San Giovanni partecipa con il progetto "Accademie digitali per l'apprendimento inclusivo" rappresentando l'Italia.

La formazione dell'Academia si basa sulle partnership tra l'Università di Napoli e azienda IT globali come Apple, Cisco, Deloitte, Cap-gemini, Axa e FS italiane.

Il programma ha già arruolato 3000 partecipanti nazionali internazionali per colmare il divario delle competenze digitali regionali e aumentare l'occupabilità e l'imprenditorialità. finora i consorzi università-industria hanno generato nuovi posti di lavoro, start-up e progetti di ricerca applicata con SMS locali, portando a risultati scalabili e trasferibili.

Regiostars è un premio europeo rivolto a progetti finanziati dall'UE che dimostrano l'eccellenza e un nuovo approccio nello sviluppo regionale. La Commissione europea ha lanciato per la prima volta il premio Regiostars nel 2008. I progetti partecipanti sono al centro delle attività di comunicazione a livello europeo con l'obiettivo di ispirare altre regioni e gestori di progetti in Europa. Ogni anno in palio cinque categorie e un premio del pubblico


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it