"GRAZIE DARWIN 2019" al Centro Musei

Immagine relativa al contenuto

Nell'ambito del più ampio programma di manifestazioni organizzate dall'Università Federico II per ricordare Charles Darwin, anche quest'anno il Cento Musei delle Scienze Naturali e Fisiche promuove l'evento "GRAZIE DARWIN" rivolto alle scolaresche, agli studenti universitari e al pubblico adulto per celebrare la figura di Charles Darwin e ricordare la teoria dell'evoluzione e il suo forte impatto sullo sviluppo di diverse discipline, dalla biologia alla medicina, dalla filosofia all'antropologia

Tre gli appuntamenti in calendario.

Venerdì 15 febbraio 2019 al Real Museo Mineralogico, a partire dalle 10 è in programma la conferenza di Mariailaria Verderame, Dottore di Ricerca in Biologia Avanzata e Biologia Nutrizionista della Federico II, dal titolo "Aggiungi un posto a tavola! L'evoluzione dell'alimentazione dagli Australopiteci a Homo sapiens". L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Il 19 e il 21 febbraio dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.15 alle 16.30 sono previste visite guidate al Museo di Antropologia, laboratori didattici e  diverse attività dedicate agli  studenti delle scuole elementari e medie e agli studenti delle scuole superiori.

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it