Summer School CI-LAM 2020 e webinar per le imprese

Immagine relativa al contenuto Summer School CI-LAM 2020 e webinar per le imprese

Sarà completamente digitalizzata e trasformata in un'attività di formazione online, innovazione e match-making, la seconda edizione Summer School Italo Cinese nell'ambito del progetto di cooperazione scientifico/didattico CI-LAM (China-Italy Joint Laboratory on Advanced Manufacturing).

La nuova veste, condizionata dall'emergenza attuale, è aperta a un obiettivo significativamente più ampio, sia in termini di numeri che di categorie di beneficiari. L'obiettivo principale è di ampliare la piattaforma di cooperazione CI-LAM verso nuovi e più ambiziosi obiettivi previsti nell'accordo firmato nel 2017 tra le parti, sulla cooperazione tra le start-up, lo scouting tecnologico, il trasferimento, ed altro.

In questa versione 2020, in particolare, saranno organizzate due serie di webinar e attività di match-making con due obiettivi diversi: per studenti, laureati e dottorandi; e per ricercatori, manager industriali e professionisti.

Più specificamente:

·      I webinar sull'innovazione per professionisti, manager e ricercatori mirano a promuovere un efficace scambio di ecosistemi di innovazione tra Cina e Italia sulla produzione avanzata.

·     La seconda edizione della CI-LAM Summer School si rivolge a studenti, laureati e dottorandi con l'obiettivo di fornire lo stato dell'arte e le direzioni di ricerca future sulle tecnologie avanzate pertinenti.

Il 3 giugno 2020 ci sarà la Cerimonia di Apertura dei lavori i cui dettagli sono nel programma allegato.

Il China Italy - Laboratory on Advanced Manufacturing (CI-LAM) è una piattaforma bilaterale istituita nel 2017 per promuovere e migliorare i risultati di ricerche e sviluppo congiunti all'avanguardia nel campo della produzione avanzata e intelligente. CI-LAM riunisce le risorse delle imprese e degli istituti di ricerca per svolgere attività di ricerca e sviluppo congiunte orientate all'applicazione e innovazione di prodotto, aiutando le parti interessate del settore manifatturiero in entrambi i paesi - PMI e start-up in particolare - ad adottare i nuovi paradigmi e tecnologie industriali.

Il laboratorio congiunto affronta le sfide future nel settore manifatturiero e realizza innovazione in termini di standard e interoperabilità, lavorando con l'organizzazione internazionale per la standardizzazione. Inoltre, la CI-LAM organizza programmi di formazione, scambio e mobilità per studenti, accademici e professionisti.

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it