Archeologia Ferita. Lotta al traffico illecito e alla distruzione dei beni

Immagine relativa al contenuto Archeologia Ferita. Lotta al traffico illecito e alla distruzione dei beni

"Archeologia Ferita. Lotta al traffico illecito e alla distruzione dei beni culturali" è il titolo del Seminario Internazionale di Studi che si terrà martedì 14 e mercoledì 15 novembre 2017, presso il Salone della Meridiana nel Museo Archeologico Nazionale di Napoli, organizzato dal MANN e dall'Università degli Studi di Napoli Federico II.

La prima giornata sarà aperta alle 9.30 con i saluti di Paolo Giulierini, Direttore del MANN, Luigi De Magistris, Sindaco di napoli, del Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di NapoliGaetano Manfredi, Rettore dell'università Federico II, Edoardo Massimilla, Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici, Federico II, Lucio De Giovanni, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Federico II, Guglielmo Trupiano, Direttore del Centro Europe Direct della Commissione Europea presso il Centro Interdipartimentale L.U.P.T. della Federico II, e Mariella Utili, Segretario Regionale del MIBACT per la Campania.

La partecipazione a tutti e due i giorni del seminario conferisce 1 CFU agli studenti del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza dell'Università Federico II.

Alla 'due giorni' parteciperà il MiBACT e la Procura di Napoli. Interverranno Archeologi, Direttori di Musei nazionali e Stranieri e giornalisti esperti di traffici internazionali di opere d'arte.
 
 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it