Dodici mesi insieme per ricordare importanza e benefici della lettura

Immagine relativa al contenuto Dodici mesi insieme per ricordare importanza e benefici della lettura

Disponibile per i pazienti, i familiari ed i cittadini interessati, anche quest'anno il Calendario 2015 realizzato dall'Ufficio Formazione dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II è scaricabile on line. Giunto alla X edizione, il calendario è dedicato all'importanza e ai benefici della lettura.

"Una buona lettura nutre la mente" è, infatti, il titolo del progetto, che sintetizza gli obiettivi della tradizionale iniziativa dell'Azienda federiciana. Il progetto è a cura di Isabella Continisio e Natale Lo Castro, responsabile dell'Unità Operativa Complessa di Gestione Risorse Umane dell'Ufficio Formazione dell'Azienda.

Il calendario 2015, attraverso la selezione di brevi estratti da pubblicazioni scientifiche, raccoglie semplici suggerimenti per ricordare l'importanza della lettura ed il benessere che da essa ne deriva.

Ogni mese è accompagnato da un consiglio utile, corredato da un'illustrazione, realizzata da Emale grafica e comunicazione, ed è arricchito da un aforisma sul tema delle lettura.

Pratico e funzionale, il calendario è disponibile in due versioni: da scrivania e da parete. Per il personale dell'Azienda, il ritiro del calendario può essere effettuato, entro il 31 gennaio 2015, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12, presso l'Ufficio Formazione (edificio 13), esclusivamente dai delegati dei responsabili di Unità Operativa Complessa. Per eventuali informazioni, è possibile contattare il numero 081 7463753. Cliccare qui per scaricare il calendario 2015. (A.D.)

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it