"Il Parco archeologico dei Campi Flegrei. Una questione di confine/i"

Immagine relativa al contenuto

Sarà inaugurato mercoledì 29 marzo 2023 alle 11 nell'Aula ex Cataloghi Lignei presso il Dipartimento di Studi Umanistici, in via Porta di Massa, 1, il nuovo anno accademico della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici (SSBA) dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, dalla Vice Direttrice del DSU e Delegata del Rettore alla Ricerca, Bianca De Divitiis, e dal Direttore della scuola SSBA, Alessandro Naso.

Per l'occasione il dottor Fabio Pagano, Direttore del Parco archeologico dei Campi Flegrei, terrà una conferenza sul tema "Il Parco archeologico dei Campi Flegrei. Una questione di confine/i".

Fabio Pagano è stato libero professionista, poi funzionario archeologo presso la Soprintendenza per i beni archeologici del Friuli Venezia Giulia e infine è approdato alla direzione del Parco archeologico dei Campi Flegrei, dove si è impegnato, tra le molte attività, nella coprogettazione e gestione partenariale pubblico-privata. Ha inoltre creato e promosso il Festival del Parco archeologico dei Campi Flegrei "Antro. Cento vie, Cento Porte, Cento Voci".

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it