Centro SInAPSi. Sostenere e favorire l'inclusione

Immagine relativa al contenuto Centro SInAPSi. Sostenere e favorire l'inclusione

Per supportare gli studenti durante il percorso universitario ad affrontare e superare gli ostacoli e per dare una risposta ai bisogni degli studenti che vivono in condizione di isolamento e di disagio la loro esperienza universitaria, da circa 20 anni è attivo presso l'Università Federico II, il Centro Servizi  per l'Inclusione Attiva e Partecipata degli Studenti, SInAPSi

I federiciani posso, infatti, contare sul SInAPSi, a disposizione di tutti gli studenti che affrontano, ad esempio, difficoltà temporanee o si sentono esclusi dalla vita universitaria a causa di discriminazioni o disabilità, come Disturbi Specifici dell'Apprendimento, quale dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia. Attraverso il Centro l'Ateneo offre servizi e sostiene iniziative per favorire la partecipazione di tutti gli studenti alla vita universitaria.

Il Centro SInAPSi mette in campo azioni mirate avvalendosi di competenze in particolare nelle aree della psicologia, della pedagogia, della sociologia e della bioingegneria. L'obiettivo è essere al fianco dei propri studenti anche negli eventuali momenti difficili della carriera universitaria e supportarli nel percorso accademico.

La carta dei Servizi del Centro SInAPSi


Contatti
sinapsi@unina.it; accoglienza.sinapsi@unina.it
www.sinapsi.unina.it


Sedi
Via Cinthia, 26 Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo
Edificio 1 (Centri Comuni) - piano terra 80126 Napoli

 

Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it