Heroes Tour - Time Lapse. Economie in movimento tra spazio e tempo

Immagine relativa al contenuto Heroes Tour - Time Lapse. Economie in movimento tra spazio e tempo

La DIGITA Academy giovedì 23 maggio ospita la tappa napoletana del HEROES TOUR per ricercare talenti, innovatori e startup visionarie. L'iniziativa organizzata dai professori Cristina Mele e Antonio Pescapè vedrà la partecipazione di imprenditori, docenti, esperti.

Accanto ai momenti di approfondimento sui temi più attuali del mondo business ci sarà l'opportunità di partecipare alla competition e di avere tante anticipazioni su quello che succederà a Maratea dal 19 al 21 settembre.

Alle 9.30 nella sede dell'Academy in corso Nicolangelo Protopisani, 70 a San Giovanni a Teduccio dopo i saluti e l'introduzione di Antonio Pescapè, Professore di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni e Direttore della Digita Academy dell'Ateneo federiciano, interverranno Cristina Mele, Professoressa di Economia e Gestione delle imprese - Università degli Studi di Napoli Federico II; Alessia Guarnaccia, CEO Pandora Group; Viviana Cavaliere e Salvatore Sica, Buzzoole. Modera Michele Scai Franzese, Founder di Heroes meet in Maratea.

Heroes è il festival dell'innovazione più importante del Sud Italia. Con più di 2000 partecipanti e 200 speaker da tutto il mondo, questo evento internazionale è un punto di riferimento per gli imprenditori di oggi e di domani, per i giovani startupper, per chi ha bisogno di idee e stimoli, di nuove collaborazioni, di sentirsi parte di una community ispirata e attiva.

Un appuntamento imperdibile per approfondire i temi dello sviluppo e dell'impresa, per stringere nuove alleanze e partnership strategiche, per apprendere i segreti della rivoluzione digitale e cavalcare l'onda del cambiamento, senza farsi travolgere.

Il tema di Heroes 2019: TIME LAPSE. ECONOMIE IN MOVIMENTO TRA SPAZIO E TEMPO.

Il tempo e lo spazio, il futuro e il passato. Universi paralleli che si scontrano. C'è un tempo per il domani e uno spazio per il passato. Gli spazi si avvicinano, i tempi si dimezzano. Il tempo è ridefinito: non solo una questione di ore, ma di spazi e connessioni. Persone che cambiano e non accettano il tempo che passa.

Tecnologie che permettono di rallentare o accelerare i giorni. Possiamo fermare tutto ma non azzerarlo. Lo spazio diventa veloce, i trasporti sempre più automatici, mentre sulla terra il tempo diventa breve e gli spazi diminuiscono. Esistono nuovi spazi da abitare e nuovi tempi da vivere. Sarà lo spazio il futuro del nostro tempo?

Heroes dedica la sua riflessione quest'anno al frenetico rapporto tra spazio e tempo, tra medicina e chirurgia, robotica e automazione, trasporti e costruzioni, tecnologia e futuro.

La giuria per la competition è formata da Francesco Bifulco, professore di Economia e Gestione dell'Innovazione, Università degli Studi di Napoli Federico II; Giovanni De Caro, CEO Favilla; Amedeo Giurazza, Ceo & Founder Vertis; Cristina Mele, professoressa di Economia e Gestione delle Imprese, Università degli Studi di Napoli Federico II; Antonio Pescapè, Direttore della Digita Academy, Università degli Studi di Napoli Federico II; Massimo Varrone, Responsabile Campania NewSteel; Giuseppe Venezia, Founder at GVA.

 

 

 

 

 

 

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it