Scatti d'ala

Immagine relativa al contenuto Scatti d'ala

Sarà inaugurata giovedì 26 settembre 2019 la Mostra dedicata all'avifauna italiana al Museo Zoologico 'scatti d'ala' organizzata dal Centro Musei delle Scienze Naturali della Federico II e dall'Associazione ARDEA. Alle 8.30 il professore Piergiulio Cappelletti, Direttore del Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche aprirà nel Complesso Monumantale Donnaregina il convegno e la mostra. La mostra sarà accessibile dalle 14.30.

La mostra è composta dai poster del XX Convegno Italiano di Ornitologia affiancati da 12 scatti d'autore che mostrano la multiforme bellezza dell'avifauna italiana. Da specie inserite nella lista rossa IUCN (Unione internazionale per la conservazione della natura), fortemente minacciate dalle attività antropiche, ad altre che, invece, trovano proprio accanto all'uomo nuove risorse per sopravvivere.

Gli scatti saranno visitabili fino al 31 ottobre 2019 negli orari di apertura del Museo Zoologico. Tutti i giovedì del mese di ottobre alle ore 10.30 è possibile, su prenotazione, effettuare una visita guidata gratuita sui contenuti della mostra a cura dell'Associazione ARDEA per divulgare il messaggio di conoscenza e conservazione dell'avifauna italiana.

 

tel. +39 081 25 37 587
codidatticacm@unina.it, info@ardeaonlus.it
www.musei.unina.it, www.ardeaonlus.it
Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche - via Mezzocannone, 8, Napoli

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it