La Task Force sul Microbioma incontra gli Stakeholder

Immagine relativa al contenuto La Task Force sul Microbioma incontra gli Stakeholder

Le principali aziende internazionali nel settore della nutrizione umana, della produzione alimentare e delle biotecnologie, interverranno ad un incontro organizzato dalla Task Force sul Microbioma dell'Università di Napoli Federico II, un network scientifico che unisce competenze multidisciplinari di più di 150 studiosi di 14 diversi Dipartimenti.

Gli studi sul Microbioma stanno acquistando sempre maggiore rilevanza nel panorama scientifico internazionale anche per il ruolo che i microrganismi hanno nella salute umana e dell'ambiente.

Giovedì 27 giugno 2019 alle 9.30 nell'aula Magna di Biotecnologia in via De Amiciis, 100, in occasione della Giornata Mondiale sul Microbioma, la Task Force ha organizzato una mattinata di studio dedicata agli Stakeholder: Barilla, Danone, Kraft-Heinz, Parmalat, Novamont e Reckitt Benckiser, e altri ancora presenteranno le loro attività e i loro specifici interessi per gli studi sul Microbioma; i ricercatori ascolteranno le aziende e le loro necessità e forniranno proposte per rispondere in maniera adeguata alle questioni più rilevanti nei vari campi di interesse. In questo modo, si intende avvicinare sempre di più l'Università al mondo della produzione, avendo come obiettivo finale quello di migliorare lo stato di salute dell'uomo e dell'ambiente sfruttando l'enorme potenziale delle ‘risorse microbiche'.

La giornata verrà introdotta dal Rettore dell'Ateneo Gaetano Manfredi e dal Coordinatore scientifico e Direttore della Task Force di Ateneo per gli Studi sul Microbioma, Danilo Ercolini del Dipartimento di Agraria.

Il programma della giornata è consultabile a questo link.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it