"Italia-Russia: un dialogo accademico"

Immagine relativa al contenuto

E' diviso in tre sessioni, in due giorni, il Convegno Internazionale "Italia-Russia: un dialogo accademico" che si terrà a Napoli il 17 e il 18 maggio 2018 presso le sale delle Accademie in via Mezzocannone, 8.

Per la prima volta nella storia, la secolare istituzione italiana, l'AccademIa Pontaniana incontra membri della più antica istituzione scientifica russa, l'Accademia Russa delle Scienze, Istituto di Storia Universale, allo scopo di scambiarsi studi e riflessioni, e questo nella nostra attualità confusa, conflittuale e nella quale il dialogo è quanto mai opportuno, anzi necessario. Naturalmente si confronteranno prospettive scientifiche diverse da parte dei relatori sia russi che italiani.

Ai tavoli nomi di grande rilievo. Promotore dell'iniziativa il professore Fulvio Tessitore, Accademico dei Lincei e Presidente dell'Accademia Pontaniana, che presiederà la sessione di apertura nella quale porterà i saluti Enzo Schiano, Console Onorario della Russia. Numerosi gli interventi in programma.

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it