"Un viaggio fantastico nell'invisibile mondo dei microbi"

Immagine relativa al contenuto

Terzo e penultimo incontro per ''Come alla Corte Young Edition''. Il 14  febbraio 2020 alle 10 presso l'Aula Pessina, nella sede centrale di Corso Umberto I, 40, Elisabetta Buommino, docente di microbiologia e microbiologia clinicaaffronterà al Dipartimento di Farmacia "Un viaggio fantastico nell'invisibile mondo dei microbi".

Proseguono, le "conversazioni" che rientrano nel programma F2 Cultura, tra i giovanissimi studenti dell'Istituto Foscolo-Oberdan e della Novaro Cavour e gli scienziati dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

"Il seminario sarà raccontato ai bambini come una favola, utilizzando colori ed immagini accattivanti che sapranno attirare l'attenzione su un argomento di grande attualità ed importanza medica, quale il rapporto, nel bene e nel male, tra gli uomini ed i microrganismi. In questo viaggio fantastico i bambini saranno accompagnati da due simpatici personaggi, creati per l'occasione, che trasmetteranno loro emozioni di gioia e spavento, in base all'argomento trattato e al messaggio che si vuole trasmettere. Il linguaggio semplice del seminario sarà interrotto da terminologie e vocaboli più complessi per aiutare i bambini a comprendere termini d'uso comune e guidarli in una corretta interpretazione delle informazioni che giungono dal mondo dei media." sottolinea Elisabetta Buommino..

Tracciare un percorso ideale tra le varie anime presenti nella Federico II descrivendo le diverse possibilità di studio attraverso "conversazioni" e laboratori esperienziali, questo l'obiettivo della manifestazione, versione dedicata ad un pubblico di giovanissimi studenti delle scuole primarie e secondarie della ultradecennale  "Come alla Corte di Federico II".

 

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it