L'evoluzione dell'ingegnere gestionale nell'era digitale

Immagine relativa al contenuto L'evoluzione dell'ingegnere gestionale nell'era digitale

L'ingegnere gestionale, quali prospettive future? Come si è evoluta la sua figura dal tempo in cui è stato introdotto, 30 anni or sono, il corso di studi in Italia? Quali le competenze richieste oggi nel contesto della digital trasformation?

Di questo si discuterà nella giornata di riflessione ed orientamento organizzata dal  Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, martedì 25 giugno 2019, dalle 9 alle 18, nelle aule della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base (Aula Magna, Aule C e D),  P.le Tecchio, 80, a Napoli.

L'evento, pensato per mettere in luce i dati sulla crescita degli immatricolati legata alla domanda di mercato e che mira a fornire gli strumenti necessari per una scelta informata e consapevole del percorso di studi, vedrà la partecipazione di rappresentanti del mondo delle imprese e degli ex studenti di Ingegneria Gestionale, oggi occupati in piccole e grandi aziende italiane in ruoli di responsabilità.

Nel corso della giornata sono previste quattro sessioni tematiche suddivise tra la mattina ed il pomeriggio. La mattinata sarà aperta alle 9.30 dai saluti introduttivi di Giuseppe Bruno, Coordinatore Corso di Studi in Ingegneria Gestionale, Federico II, Rita Mastrullo, Direttore Dipartimento di Ingegneria Industriale, Federico II), Mario Raffa, Primo Presidente del Consiglio di Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale Federico II e Piero Salatino, Presidente Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, Federico II. A seguire, in programma la prima sessione dal titolo "Il gestionale: la realizzazione collettiva di un prodotto innovativo" moderata da Pierluigi Rippa.

La giornata, inoltre, consentirà ai partecipanti l'acquisizione di 3 CFU di ulteriori conoscenze.

La partecipazione all'evento è gratuita. E' possibile registrarsi accedendo al sito: https://urly.it/320xa.

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it