Franca Esposito riconfermata Direttore del DMMBM

Immagine relativa al contenuto Franca Esposito riconfermata Direttore del DMMBM
Franca Esposito è stata riconfermata,  per il triennio 2022-24, Direttore del Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche, dipartimento di eccellenza dal 2018. La Professoressa ha ottenuto 102 preferenze sui 103 voti espressi dai votanti.
 
Ordinario di Biochimica, dopo una lunga formazione all'estero presso prestigiose Università degli Stati Uniti, ha svolto una intensa attività di ricerca, testimoniata da pubblicazioni su riviste di notevole prestigio internazionale e dalle numerose collaborazioni con Istituzioni di ricerca in Italia ed all'estero. Questa attività di ricerca su temi molto competitivi è stata sempre accompagnata dalla grande dedizione nell'insegnamento della Biochimica nei corsi di Laurea afferenti alla Scuola di Medicina e Chirurgia.
 
È membro del Senato accademico dell'Ateneo come Rappresentante dei Direttori Dipartimento, è stata Presidente e Coordinatore del corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico, Componente del Presidio di Qualità Ateneo Federico II, Componente della Commissione giudicatrice Abilitazione Scientifica Nazionale (MIUR) SC 05/E1.
 

Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it