The art of teaching to ignite the passion for Science

Immagine relativa al contenuto The art of teaching to ignite the passion for Science

Si svolgerà il 23 settembre 2019 dalle 13.30 presso la Sala Azzurra del Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo l'evento internazionale 'The art of teaching to ignite the passion for Science. Biotechnology at school with inquiry-based learning'.

Ad aprire i lavori il Rettore Gaetano Manfredi, il Presidente della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base Piero Salatino, il Direttore del Dipartimento di Biologia Ezio Ricca e Rosanna Bruno, Amgen Corporate Affairs Sr Manager.

Due le sessioni in programma: 'The importance of Global Vision and Commitment to Science Education'; 'Science at School: achievable continuity'.

L'evento è organizzato nell'ambito del programma didattico "Amgen Biotech Experience (ABE)" cui il Dipartimento di Biologia dell'Università Federico II aderisce dal 2017, grazie alla collaborazione con l'ANISN (Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali) e l'ABE site Massachusetts della Harvard University.

L'ABE è un programma Internazionale di formazione sperimentale in Biologia Molecolare e di innovazione metodologica basata sull'approccio IBSE (Inquiry Based Science Education), destinato a docenti e studenti di Scienze della scuola secondaria di secondo grado.

Sostenuto dall'Amgen Foundation, il programma è attivo da molti anni nelle maggiori Università americane e di recente anche in pochi paesi Europei ed Asiatici (www.amgenbiotechexperience.com/where-we-are).

Per maggiori informazioni: www.dipartimentodibiologia.unina.it/iii-missione ; http://abe.anisn.it/it/


 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it