Naples on the #stritt

Immagine relativa al contenuto Naples on the #stritt

Al via venerdì 20 maggio 2022 alle 12.30 nell'aula 4 di Corso Umberto I 40, il primo appuntamento di Naples on the #stritt, il format promosso dal Centro Linguistico di Ateneo CLA, nell'ambito delle esercitazioni di lingua tenute dai suoi esperti, che mira a valorizzare le bellezze di Napoli.

Durante il primo si assisterà ad uno showcase sulla Napoli ai tempi di Caravaggio realizzato in collaborazione con gli studenti del corso di Laurea in lingue e letterature per il plurilinguismo europeo nell'ambito delle esercitazioni di Lingua inglese.

Gli studenti introdurranno i presenti nella Napoli ai tempi di Caravaggio, partendo da un'intervista impossibile all'artista passando per le Sette opere della misericordia fino alle rappresentazioni contemporanee del Pittore con particolare riferimento al genere della Street Art. Nel corso della mattinata non mancheranno aneddoti e improvvisazioni, il tutto esposto in lingua inglese. 

Naples on the #stritt è un format che il CLA vuole promuovere per favorire il senso di appartenenza alla comunità federiciana, partendo dalla valorizzazione di un patrimonio comune che è quello della città di Partenope. La mattinata si concluderà per la strada, con una passeggiata itinerante, aperta a tutti coloro che vogliano parteciparvi, e che prevede un percorso commentato in inglese, a cura degli studenti, verso il Pio Monte della Misericordia, il palazzo che ospita il capolavoro del Merisi.

La partecipazione è libera e aperta a tutti gli studenti dell'Ateneo.

Per favorire la buona organizzazione dell'evento è gradita l'iscrizione al seguente link

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it