"Sindrome di Down: dalla diagnosi alla terapia"

Immagine relativa al contenuto
"Sindrome di Down: dalla diagnosi alla terapia" è il più significativo appuntamento in Italia per discutere della sindrome di Down ed è organizzato dalla DS Task Force, un gruppo di ricercatori italiani che ha interesse a promuovere attività idonee a migliorare la qualità della vita delle persone Down.
 
Il V Convegno Scientifico Nazionale si terrà in via telematica, su piattaforma Zoom, il 15 e 16 ottobre 2021 e vede coinvolti nell'organizzazione il Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche e la Scuola di Medicina e Chirurgia dell'Università Federico II.
 
Anche quest'anno ci sarà una sessione in lingua inglese, aperta alla comunità scientifica internazionale ed organizzata, sotto gli auspici della Società Internazionale T21RS, con la collaborazione di eccellenti scienziati europei. Questa è una finestra internazionale di un convegno nazionale per sottolineare la rilevanza di una cooperazione senza frontiere in tutti i campi della ricerca scientifica. 
 
L'incontro è stato organizzato sulla base dei contributi scientifici che sono pervenuti alla segreteria del convegno e prevede anche un incontro tra ricercatori, associazioni e familiari di persone con sindrome di Down per migliorare la sinergia nelle attività di ricerca sulla sindrome di Down.
E' auspicata la partecipazione al convegno di studenti, personale in corso di formazione e, soprattutto per le sessioni più divulgative, associazioni e parenti di persone con sindrome di Down.

Il convegno è gratuito ed è aperto a tutti. 
 
Qui il link per collegarsi su piattaforma Zoom, oppure: ID riunione: 998 3308 2062 - Passcode: 052203
 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it