III Master Uninauto in Ingegneria dell'autoveicolo

III Master Uninauto in Ingegneria dell'autoveicolo

Si è svolta lunedì 11 dicembre 2006, la cerimonia di consegna dei diplomi della II edizione del Master Universitario di secondo livello in Ingegneria dell'Autoveicolo.

Durante l'incontro è stata presentata la successiva III edizione del Master, che ha come obiettivo la formazione di un tecnico qualificato sia per l'industria automobilistica sia per le aziende che operano nel settore della componentistica, particolarmente attento all'innovazione, alla competitività dei prodotti e allo sviluppo internazionale delle imprese; capace di gestire sistemi automobilistici integrati, giacché l'attuale livello, altamente complesso e sofisticato, del prodotto automobile e delle tecniche di progettazione e dei processi di costruzione e di assemblaggio dello stesso richiede competenze sistemistiche per la integrazione dei processi.

I posti previsti, per i possessori di Laurea quinquennale o specialistica in Ingegneria, sono 30 e la presentazione delle domande di ammissione scade alle ore 12.00 del 22 dicembre 2006.

L'appuntamento dell'11 dicembre, si è concluso con la tavola rotonda, sul tema: "Nuovi paradigmi per lo sviluppo della conoscenza, della formazione dei tecnici e dell'evoluzione del 'prodotto' nel mercato automobilistico globale". (StELIA)



Per informazioni:
Segreteria Master - tel. 081.768.25.93

www.masteruninauto.it

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it