Buon Compleanno Federico II. Concerto per gli studenti

Immagine relativa al contenuto Buon Compleanno Federico II. Concerto per gli studenti

In occasione delle celebrazioni per il 791esimo anniversario della sua fondazione alcune band della comunità universitaria si esibiranno al concerto dei Foja sabato 6 giugno 2015. L'iniziativa nasce su proposta del Consiglio degli Studenti di Ateneo con l'obiettivo di creare un momento aggregativo per gli studenti.

Il 6 giugno infatti i Foja saranno ospiti principali del concerto che chiuderà il programma delle celebrazioni per la Federico II insieme a tre band composte da Tecnici Amministrativi (Covent Garden) e Studenti (Black On Maroon, Le Atmosfere) dell'Ateneo federiciano.

Il concerto si terrà all'Arenile di Bagnoli in un'area completamente riservata agli studenti federiciani, accessibile tramite coupon scaricabile al link attivo da giovedì 4 alle ore 12.

Si ricorda che il coupon è utilizzabile entro e non oltre le ore 00.30.

I Foja nascono nel 2006 dall'unione di 4 musicisti napoletani: Dario Sansone (autore e voce), Ennio Frongillo (chitarra), Gianni Schiattarella (batteria) e Giuliano Falcone (basso). Il primo disco viene presentato nel 2011, 'Na storia Nova' e nel  2013 esce il loro secondo lavoro 'Dimane torna o sole'.

Uno dei singoli del disco 'A malia' è stato scelto per la colonna sonora del film di animazione di Alessandro Rak e Luciano Stella 'L'arte della felicità ‘conquistandosi un posto tra le candidature del prestigioso premio David di Donatello, come migliore canzone originale.

Per ulteriori informazioni, oltre a contattare i propri rappresentanti, è possibile contattare i Consiglieri di Amministrazione degli Studenti o il Presidente del Consiglio degli Studenti:

Luca Scognamiglio 3934280518

Antonio Caiazzo 3348003392