Inaugurazione dell'Aula Lucio Sicca

Immagine relativa al contenuto Inaugurazione dell'Aula Lucio Sicca

Sarà dedicata a Lucio Sicca un'aula del Dipartimento di Economia e Management nel Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo della Federico II che sarà inaugurata venerdì 5 maggio 2023 alle 10.

Ordinario all'Università degli Studi di Napoli Federico II, Sicca è stato il fondatore della prima cattedra italiana di Marketing, cui ne seguirono molte altre in tutto il Paese. Dal 1974, il professore fu titolare della Cattedra di Tecnica Industriale e commerciale di cui fu giovane avanguardia insieme a Renato Piro.

Lucio Sicca ha attivato il primo corso di Strategie di Impresa dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, tenuto prima e parallelamente presso l'Università Bocconi. È stato a lungo direttore dell'Istituto di Tecnica industriale e commerciale e poi Direttore del Dipartimento di Economia Aziendale, presso la  sede di Via Partenope 36, oggi Centro congressi di Ateneo. È stato membro del Consiglio di Amministrazione e del Senato accademico dell'Ateneo federiciano.

La giornata sarà aperta dai saluti di Matteo Lorito, Rettore dell'Università Federico II, Stefano Consiglio, Presidente della Scuola delle Scienze umane e sociali dell'Università Federico II e Adele Caldarelli, Direttore del Dipartimento federiciano di Economia Management Istituzioni.