Un'estate con F2 Radio Lab

Immagine relativa al contenuto Un'estate con F2 Radio Lab

La radio degli studenti per gli studenti. Non va mai in vacanza F2 Radio Lab, la web radio ufficiale dell'Ateneo. Nato nel 2004, a un passo dal compiere vent'anni, il laboratorio radiofonico professionalizzante della Federico II che ha formato oltre quattrocento studenti come speaker, redattori, programmatori musicali, continua anche d'estate a trasmettere 24 ore su 24 informazione e tanta musica.

Ogni giorno, attraverso un sito completamente rinnovato, più agevole e immediato anche per i dispositivi mobili, è possibile ascoltare i programmi ideati e realizzati dagli studenti che compongono la redazione di F2 Radio Lab.

Tra questi, in onda ogni mercoledì dalle 13, c'è "Cosa farò da grande", il format per orientarsi e comprendere nel dettaglio la ricca offerta formativa della Federico II; uno strumento che aiuta a scegliere il corso di studi attraverso il racconto di studenti illustri, docenti e tutor che grazie alla formazione federiciana hanno concretizzato i propri sogni e il loro futuro professionale.

Inoltre ogni giovedì, sempre dalle 13, sarà possibile riascoltare "Nel corpo di Napoli", l'appuntamento dedicato all'arte, ai suoni, alla cultura napoletana che ha conquistato il mondo attraverso la voce diretta dei suoi grandi protagonisti come Peppe Barra, Enzo Gragnaniello, Marisa Laurito, Marco Zurzolo e tantissimi altri. Tutti intervistati dagli studenti, facendo emergere, domanda dopo domanda, un ritratto vivo e inedito dell'artista.

Tanti programmi come "La straordinaria e contorta vita di uno studente", la prima sit-com radiofonica dedicata a tutto quello che accade agli studenti universitari tra sessioni di esami, preparazione della tesi e la vita da fuori sede; come il racconto delle arie celebri in "Note d'Opera", del favoloso mondo classico e dell'archeologia con "Senti che opera", i capolavori della letteratura consigliati da "Libra", ma anche come "Legends", le pillole che raccontano le più grandi imprese sportive.

Tutti i contenuti, insieme alla migliore musica, tra hit e successi del passato, sono soprattutto riascoltabili in qualsiasi momento attraverso i podcast nella sezione dedicata a ogni programma.

Un'estate in compagnia di F2 Radio Lab, in attesa di una nuova stagione, a settembre, ancora più ricca di informazione e musica con lo spirito che da sempre contraddistingue la radio degli studenti per gli studenti.