Campionati Nazionali Universitari 2022

Immagine relativa al contenuto Campionati Nazionali Universitari 2022

Conclusi i Campionati Nazionali Universitari, piovono medaglie per gli studenti federiciani.

Si sono aggiudicati due medaglie d'oro nelle competizioni di Karate i federiciani Vincenzo RICCIO, studente di Ingegneria Meccanica e Gennaro VITULANO, studente di Economia. Il CUS Napoli è sceso in campo con la propria rappresentativa universitaria di Karate guidata dal Maestro Tamburro Salvatore, ed ha conquistato il primo posto nella classifica generale di tutti i CUS Italiani, grazie alle 6 medaglie ed i piazzamenti conquistati dai Karateka napoletani dei diversi atenei campani.

Medaglia d'oro per il CUS Napoli anche nella scherma grazie a Vittorio AMENDOLA, studente di Geologia. Amendola ha conquistato la vittoria nella finale di spada laureandosi Campione Nazionale Universitario 2022.

La rappresentativa Universitaria partenopea di Taekwondo selezionata dal Maestro Gennaro Barone, conquista ben 7 medaglie nelle due giornate di gara previste di cui 5 a studenti federiciani. Medaglia d'oro a Davide GALDIERO di Informatica, medaglia d'argento ad Angelo ADDA di Scienze della Nutrizione, e a Guido MARINO di Economia Aziendale, medaglia di bronzo a Sara MARZOCCHI di Ingegneria Meccanica e a Roberto MIANO di Biotecnologie.

Medaglia d'oro nella competizione lotta stile libero per Nehal SHUJA del Dipartimento di Scienze Politiche che si aggiudica anche la medaglia d'argento nella lotta greco romana.

Ancora, Daniele DI CAPUA  di Ingegneria Elettronica  e Gennaro GUARINO, di Ingegneria Gestionale, nella formazione che si è aggiudicato la medaglia d'oro nella gara a squadre di judo. I due atleti, insieme a Francesco NASTI di Scienze della Nutrizione, conquistano anche il bronzo nella gara individuale.

Dopo due anni di assenza, sono stati oltre duemila gli studenti atleti in gara provenienti da tutti i CUS italiani.